INSTANTS-nature

Sono gli attimi che fermano per l’eternità un movimento, un’evento, un sorriso o ciò che la natura semplicemente e spontaneamente ci offre. Essere presente quando si presentano e poterli condividerli con la fotografia, è renderli immortali.

Isola di Ustica – Barca a vela con sfondo Torre Borbonica dello Spalmatore

Ustica barca torre spalmatore

La foto è stata scattata durante la Golden Hour. Una barca a vela compone questa immagine, arricchita dalla presenza della Torre borbonica dello Spalmatore: emblema della Area Marina Protetta Isola di Ustica. Manca poco al tramonto e non immagino posto migliore ad Ustica per godersi questo fantastico e magico momento .

Per questa foto ho usato la Sony A7RII  ottica Samyang 14mm f2.8. Parametri: 1/800; f 9 ; iso 80;

Vedi dov'è stata scattata

Isola di Ustica – Capperi con Torre Borbonica dello spalmatore

Capperi e torre spalmatore Ustica

La foto è stata scattata di mattina. Una struttura, la Torre dello Spalmatore di Ustica, di origine borbonica del periodo fine 1700, serviva come punto di avvistamento, oggi sede dell’A.M.P. I capperi autoctoni di ustica sono una prelibatezza per il palato. Crescono spontaneamente e nei posti più impensati. E’ una pianta libera proprio come lo è l’isola di Ustica.Per questa foto ho usato la Sony A7RII  ottica Samyang 14mm f2.8. Parametri: 1/160; f 10 ; iso 80;

Vedi dov'è stata scattata

Isola di Ustica – Fichi d’india

Ustica Fichi d'india

La foto è stata scattata di mattina. Ustica, oltre al mare stupendo, offre una varietà di prodotti agro alimentari con sapori unici. I suoi fichi d’india, come in questo caso, sono eccezionalmente dolci e gustosi. Per questa foto ho usato la Sony A7RII  ottica Sony 24-105 F4G. Parametri: 1/1250; f 4 ; iso 125; 105mm

Vedi dove è stata scattata

https://goo.gl/maps/bGJKqxYMHXDUoZ3XA

Isola di Ustica – Piennolo di pomodori

Ustica pomodori

La foto è stata scattata di mattina. I pomodorini del pendolo o dal dialetto napoletano: Piennolo, una eccellenza di ustica per la sua dolcezza. Per questa foto ho usato la Sony A7RII  ottica Sony 24-105 F4G. Parametri: 1/100; f 6.3 ; iso 125; 36mm

Vedi dove è stata scattata

 https://goo.gl/maps/gg4CSwktSFUnUfaa8

Isola di Ustica – Trifoglio con rugiada

ustica rugiada trifoglio

La foto è stata scattata di mattina presto. Ho usato la Sony A7RII  ottica Sony 24-105 F4G.

Vedi dove è stata scattata   https://goo.gl/maps/ktx9BxurKMQ5YTih8

Isola di Ustica – Licheno

ustica

La foto è stata scattata nella zona della Riserva Terrestre di Ustica, ricca di vegetazione e di sentieri naturalistici. Fotocamera Sony A7RII con obiettivo Sony 24-105 F4G. 

Vedi dove è stata scattata.  https://goo.gl/maps/TSwMvgWJUyzBuFPW8

Isola di Ustica – Doppio Arcobaleno

panorama ustica

Doppia riflessione dei raggi del sole ed ecco servito l’arcobaleno doppio. Foto scattata nei pressi del porticciolo di ustica. Fotocamera Sony A7RII con obiettivo Sony 24-105 F4G. 

Vedi dove è stata scattata  https://goo.gl/maps/JmQQETj2dXfdRKi79

 

Isola di Ustica – Ingresso Grotta Segreta

Ustica Grotta Segreta

La Grotta Segreta o Rosata dell’Isola di Ustica, è sicuramente una delle più belle e facile da raggiungere direttamente a piedi, percorrendo un sentiero dalla costa W. Fotocamera Sony A7RII con obiettivo Samyang 14mm. 

Vedi dove è stata scattata  https://goo.gl/maps/JmQQETj2dXfdRKi79

 

Isola di Ustica – Fichi d’India

Ustica fichi d'india

I fichi d’india sono colore, profumo d’estate e simbolo di una terra come quella della Sicilia. Fotocamera Sony A7RII con obiettivo Sony 24-105 F4G. 

 

Vedi dove è stata scattata  https://goo.gl/maps/JmQQETj2dXfdRKi79