1°Raduno e-MTB

E’ il primo evento sull’isola di Ustica che riguarda il mondo delle mtb, questo, in particolar modo è rivolto alle e-MTB.  Non ci saranno gare poichè è solo un raduno amatoriale, dedicato ad un  caro amico, “Francesco Giannettino”.Si svolgerà dal 2 al 4 ottobre. L’organizzazione è a cura di Vincenzo Padovani, biker usticese, Vito Valenti, biker palermitano, titolare di “Evolbike bici elettriche” e di Marco Busalacchi biker palermitano. Gli spostamenti tra Palermo e Ustica saranno effettuati a mezzo nave della “Caronte & Tourist”, alla quale va un particolare ringraziamento per aver omaggiato il passaggio delle bici e applicato della scontistica in base al numero dei partecipanti. L’evento ha lo scopo di far conoscere la splendida isola di Ustica ai ciclisti, un’avventura meravigliosa alla scoperta dei tanti sentieri e single track del bosco, e dei percorsi naturalistici e panoramici. Sicuramente un punto di partenza per destagionalizzare e diversificare il flusso turistico dell’ Isola di Ustica. Il raduno, oltre alla bici, prevede anche tanto mare:

  • giro in barca dell’isola;
  • percorsi enogastronomici;
  • itinerari archeologici; 
  • snorkeling;

Tali servizi sono a disposizione anche delle famiglie che accompagneranno i bikers, mentre questi sono impegnati con le escursioni. Numerose le strutture ricettive: ristoranti, pub e negozi vari che hanno aderito all’iniziativa applicando della scontistica. Si ringrazia il Sindaco e l’amministrazione comunale per il sostegno e il patrocinio, e l’Ente Forestale per l’autorizzazione all’utilizzo dei sentieri e per il lavoro certosino che svolge per mantenerli sempre puliti e sicuri. Si auspica che sia il primo di una lunga serie di eventi e  che il prossimo raduno, maggio/giugno 2021,  possa essere aperto anche alle MTB muscolari. Pronti dunque a dare il via ai soli protagonisti: la bici e la splendida Ustica.

Per info: Vincenzo 3394294992 Vito 3288120266 Marco 3356115669

Usticafoto seguirà l’evento-

Scarica l’App Wikiloc

Cerca nell’App “I sentieri di Ustica” di Padovani Vincenzo.

Basta caricare i percorsi e si è pronti a salire in bici per scoprire i meravigliosi sentieri dell’isola di Ustica.

Scarica L'app
Mappa sentieri Ustica

Conclusioni e foto del 1°raduno e-mtb

Si è concluso il 1° Raduno delle eMTB Isola di Ustica 2020. Approdati ad Ustica, in una bellissima giornata soleggiata, si sono subito messi in sella alle loro potenti e bellissime EMTB e hanno raggiunto il centro urbano dell’Isola. La loro presenza in paese, ha segnato uno dei momenti più importanti per un’alternativa turistica che non sia legata solamente allo splendido mare e i suoi fondali. Hanno preso possesso delle strade, dei vicoli, della piazza e soprattutto dei sentieri naturalistici: percorsi sapientemente e generosamente mappati con cura certosina da Vincenzo Padovani, biker isolano, nonché promotore e guida dell’evento. Insieme a Vito Valenti, importante rivenditore a Palermo di E-Bike con il negozio EVOLBIKE, hanno organizzato questo primo raduno ciclistico, evento che invita e incita allo sport e al movimento fisico . Le divise e le bici  colorate hanno reso ancor più vivace e unica l’isola di Ustica. Tre giorni trascorsi all’insegna dello sport, dell’amicizia, della passione e del divertimento.

 

Scarica la foto di gruppo
Scarica la foto di gruppo
Scarica la foto di gruppo
Scarica la foto di gruppo

Altre foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *